SUICIDIO DAL PONTE, MUORE STUDENTE, OGGI L’ULTIMO GIORNO DI SCUOLA A FOLIGNO. INDAGINI CC TODI E SPOLETO - Tuttoggi.info

SUICIDIO DAL PONTE, MUORE STUDENTE, OGGI L’ULTIMO GIORNO DI SCUOLA A FOLIGNO. INDAGINI CC TODI E SPOLETO

Redazione

SUICIDIO DAL PONTE, MUORE STUDENTE, OGGI L’ULTIMO GIORNO DI SCUOLA A FOLIGNO. INDAGINI CC TODI E SPOLETO

Sab, 11/06/2011 - 17:33

Condividi su:


(Aggiornamento h 22.02) – E’ stata trasportata a Perugia, a disposizione del medico legale, la salma di M.P., lo studente 18enne che si è tolto la vita lanciandosi dal Ponte della Fonnaia a Massa Martana. Lunedì , come disposto dal pm, sarà effettuata l’autopsia. La comunità di Giano dell’Umbria, dove il ragazzo abitava con i genitori, è sotto choc. Restano ancora inspiegabili i motivi che lo hanno spinto al suicidio, anche se di ora in ora si teme che il giovane temesse un insuccesso scolastico. Oggi, ultimo giorno di scuola, M.P. si era regolarmente presentato alle lezioni presso l’istituto tecnico di Foligno. All’ultimo suono della campanella ha salutato i compagni e si è messo alla guida della sua auto, una VW Golf. A quanto è dato sapere il ragazzo avrebbe fatto un’ultima telefonata ad un amico annunciando di voler mette in atto il suo tragico proposito. L’amico ha avvisato immediatamente i genitori che si sono precipitati a Massa Martana. Sono arrivati pochi istanti dopo i carabinieri, ma era troppo tardi.

—————————————-

Un ragazzo si è tolto la vita lanciandosi dal Ponte della Fonnaia, nel comune di Massa Martana. Aveva 18 anni. Il giovane, residente in una frazione del comune di Giano dell’Umbria, frequentava un istituto superiore di Foligno. Il sindaco di Giano Paolo Morbidoni, appresa la notizia, ha raggiunto l’abitazione dei genitori annientati dal dolore per la grave perdita. “Era un bravissimo ragazzo, molto sensibile” dice Morbidoni raggiunto al telefonino “nessuno avrebbe mai potuto attendersi un simile gesto”. La notizia sta facendo il giro del comprensorio, dove la famiglia è molto conosciuta e stimata, come pure fra gli studenti della scuola di Foligno. Sui motivi che possono averlo spinto a compiere l’estremo gesto stanno indagando i carabinieri di Todi, coadiuvati dai colleghi di Spoleto e Foligno. Gli inquirenti avrebbero già ricostruito le ultime ore di vita del 18enne. Questa mattina si è regolarmente presentato a scuola per l’ultimo giorno di questo anno scolastico. Terminate le lezioni ha ripreso l’auto ma, anziché tornare a casa, si è diretto verso Massa Martana (il Ponte della Fonnaia dista pochi chilometri dalla abitazione dei genitori). I carabinieri dovrebbero sentire nelle prossime ore i professori e i compagni di scuola del ragazzo. Non è al momento da escludersi che lo studente temesse un esito negativo dagli scrutini.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!