Successo per Umbria Green Festival a Monte Castello di Vibio - Tuttoggi.info

Successo per Umbria Green Festival a Monte Castello di Vibio

Redazione

Successo per Umbria Green Festival a Monte Castello di Vibio

Ven, 03/09/2021 - 09:01

Condividi su:


Il primo festival verde itinerante che promuove la cultura della sostenibilità. Il paese ha ospitato lo spettacolo: “Canzoni della terra”

Umbria Green Festival, il primo festival verde itinerante, ha fatto tappa a Monte Castello di Vibio ed incassato un altro successo. Nel corso dell’evento, la piazza principale del paese ha ospitato lo spettacolo: “Canzoni della terra” che ha visto protagonisti i DEC (Giulia Pellicciari, Gianluca Carnevali, Sauro Truffini, Jacopo Meniconi, Filippo Pambianco, Francesco Zepparelli), gruppo marscianese molto seguito, che ha reinterpretato famosi brani degli anni ‘60.

Due importanti personaggi del mondo della scienza e della letteratura – Giovanni Mazzitelli e Antonio Pascale – hanno intrattenuto il pubblico con vari argomenti, ripercorrendo i 10 mila anni di storia e di evoluzione della specie umana, soffermandosi soprattutto sul problema della ricchezza distribuita nel mondo.

Il fisico Mazzitelli, ha parlato della questione delle risorse ambientali dal punto di vista scientifico, il tutto in linea con il tema conduttore di Umbria Green Festival della sostenibilità come orizzonte di una nuova economia, basata sulle produzioni di qualità, sulla valorizzazione del territorio e del paesaggio promuovendo uno stile di vita più lento e consapevole al fine di salvaguardare, dall’inquinamento e dal consumo eccessivo di risorse, il nostro pianeta.

Circa 100 persone hanno potuto assistere ad uno spettacolo introdotto da Luciano Zepparelli, Amministratore della società Techne s.r.l., che organizza il festival, ripercorrendo le tappe che hanno portato all’idea dell’Umbria Green Festival, ricordando che proprio Monte Castello di Vibio, nella splendida cornice del Teatro della Concordia, ospitò “Umbria Green Card” nata allo scopo di sviluppare in Umbria una forma di turismo sostenibile, che offra ai visitatori la possibilità di vivere il territorio con particolare attenzione all’ambiente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!