Ha ottenuto un significativo gradimento del pubblico il concerto che si è tenuto il 26 dicembre all’Auditorium San Domenico eseguito da “The Sessions Voices”, un gruppo vocale femminile.
L’iniziativa è stata promossa da Confartigianato e patrocinata dal Comune di Foligno. Lo spettacolo è stato caratterizzato da arrangiamenti che si sono ispirati ai più svariati stili musicali, per evidenziare le diverse personalità vocali delle otto interpreti. A contraddistinguere “The Sessions Voices” è soprattutto il loro approccio alla concezione di performance, ispirata in gran parte alla cultura afro-americana con il coinvolgimento del pubblico. Negli anni il gruppo ha collaborato con Ascanio Celestini, Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Portelli, la Woody Guthrie Foundation, il movimento Contro Tutti i Razzismi e la comunità ebraica di Roma per la Giornata della Memoria. Tra l’altro, la formazione canora ha partecipato a due edizioni del Varese Gospel Festival.
Il presidente della Confartigianato, Giovanni Bianchini, ha espresso ‘soddisfazione’ per “la grande partecipazione di spettatori a questo concerto, come avvenuto lo scorso anno”. Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra vari soggetti per “consentire lo svolgimento del concerto, nonostante le attuali difficoltà economiche”.
Successo per il concerto “The Sessions Voices”
Ven, 30/12/2011 - 09:30