SUCCESSO AL FEMMINILE PER PINOCCHIO 2000 A CERRETO DI SPOLETO (Photo e Video) - Tuttoggi.info

SUCCESSO AL FEMMINILE PER PINOCCHIO 2000 A CERRETO DI SPOLETO (Photo e Video)

Redazione

SUCCESSO AL FEMMINILE PER PINOCCHIO 2000 A CERRETO DI SPOLETO (Photo e Video)

Gio, 14/08/2008 - 12:59

Condividi su:


La piazzetta di Cerreto di Spoleto ha fatto da cornice a Pinocchio 2000, pungente rivisitazione della celebre favola di Collodi inscenata dalla compagnia teatrale “I Clitunnali” di Campello sul Clitunno per la regia di Fausto Manasse.

Folklore, colore, divertimento, riflessioni e tradizioni in un solo spettacolo. A stupire le interpreti femminili che hanno ricoperto i ruoli maggiori a partire dall’inarrestabile Pinocchio (Stefania Celesti) figlio nato in provetta dagli esperimenti di Geppetto e della moglie Stirilina, al moralista Grillo Parlante (Vania Ficola), al tentatore Lucignolo (Patrizia Chiocchi) per arrivare alla scatenata Fata Turchina (Maria Teresa De Rosa) che a dirla tutta di celestiale aveva solo l’abito. Una fata moderna con il cellulare sempre a portata di mano (guarda il video), anch’essa tentata dal Paese dei Balocchi ma poi rimessa in riga dal diligente Grillo

Bravi tutti ad attualizzare la storia che affascina da sempre grandi e piccini e che, nel caso de “I Clitunnali”, fa riflettere senza angosciare.

Per chi volesse rivedere Pinocchio 2000 ecco le date e le città in cui la compagnia de “I Clitunnali” si esibirà:

17 Agosto: Castel Ritaldi

19 Agosto: Foligno

21 Agosto: Villanova di Marsciano

23 Agosto: Poggiole di Arezzo

(Chiara Magna)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!