Su un muretto davanti a uno strapiombo, passante lancia l'allarme: salvato dalla polizia - Tuttoggi.info

Su un muretto davanti a uno strapiombo, passante lancia l’allarme: salvato dalla polizia

Redazione

Su un muretto davanti a uno strapiombo, passante lancia l’allarme: salvato dalla polizia

Gio, 17/08/2023 - 11:19

Condividi su:


Passante nota un uomo su un muretto con sotto uno strapiombo e teme il peggio, delicato intervento della polizia per convincerlo a desistere dalle intenzioni suicide

Sono stati momenti di paura ieri mattina a Orvieto per un uomo che rischiava di precipitare in uno strapiombo. A dare l’allarme alle forze dell’ordine è stato un passante, temendo il peggio: ha infatti visto un signore seduto su un muretto, con le gambe di fuori, su uno strapiombo di circa 40 metri.

Immediato l’arrivo della pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza, con gli agenti che hanno subito, con molta calma e gentilezza, cercato di instaurare un dialogo con l’uomo per cercare di farlo dissuadere dal suo chiaro intento suicida.

L’uomo, un 66enne della zona, si è subito aperto con i poliziotti ed ha riferito di vivere un momento particolare della sua vita, fatto di perdite e di solitudine, tanto da arrivare a temere che qualcuno gli entrasse in casa per spostare le sue cose. Gli agenti, in attesa dell’arrivo di un’autoambulanza, con molto tatto, gli hanno fatto capire che periodi tristi nella vita possono capitare e che si possono superare, rivolgendosi alle persone giuste, dei professionisti in grado di fornire un valido aiuto, anche di supporto psicologico. L’uomo, dopo circa un’ora, alla fine ha acconsentito a scendere dal muretto e ad entrare da solo nell’ambulanza, affidandosi alle cure dei sanitari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!