SU TWITTER IL RACCONTO DI UN RAGAZZO DI TERNI IN CAMMINO SULLA VIA FRANCIGENA - Tuttoggi.info

SU TWITTER IL RACCONTO DI UN RAGAZZO DI TERNI IN CAMMINO SULLA VIA FRANCIGENA

Redazione

SU TWITTER IL RACCONTO DI UN RAGAZZO DI TERNI IN CAMMINO SULLA VIA FRANCIGENA

Mer, 30/12/2009 - 12:23

Condividi su:


Sono “appena” 2200 i chilometri che Paolo De Guidi di Terni dovrà percorrere approssimativamente in 4 mesi di cammino lungo la direttrice della famosa Via Francigena. L'impresa del giovane ternano, peraltro non nuovo a simili camminate (aveva già percorso la Terni-Costiera Amalfitana), nasce dal fatto che la fidanzata si trasferisce a Cambridge per studio, e lui decide quindi di omaggiarla di una visita di cortesia. L'antica Via Francigena va da Canterbury a Roma, ma il novello Forrest Gump, decide di percorrerla contromano. Ne nasce così un gustoso blog – La Francigena contromano -attraverso il quale De Guidi racconta dettagliatamente la sua avventura sulla orme dei pellegrini medioevali.

Completamente equipaggiato, grazie ad alcuni sponsor, l'avventura è iniziata lo scorso 10 Dicembre. L'unico problema è stato per il lavoro di Paolo che per questa impresa ha dovuto licenziarsi.

Ogni giorno De Guidi deve percorrere tra i 15 ed i 30 chilometri a seconda del tratto interessato e conta di arrivare a Cambridge il prossimo 28 Marzo. Per seguirlo quotidianamente basta iscriversi su Twitter per apprendere in 140 battute-caratteri ciò che Paolo vede con i suoi occhi.

Manco a dirlo non manca alla bisogna multimediale nemmeno il profilo di Youtube .

Non resta che augurare al giovane umbro “buona passeggiata”, e ai fans internettiani, buona visione attraverso i suoi occhi ed i suoi racconti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!