Studenti umbri protagonisti in tv sabato per "Uno Mattina in famiglia" - Tuttoggi.info

Studenti umbri protagonisti in tv sabato per “Uno Mattina in famiglia”

Redazione

Studenti umbri protagonisti in tv sabato per “Uno Mattina in famiglia”

Gio, 22/02/2024 - 16:26

Condividi su:


Assisi e i suoi studenti protagonisti di “Uno Mattina in famiglia”, popolare trasmissione televisiva in onda il sabato su Rai1.

Alcune scuole della città, come l’Istituto d’Istruzione Superiore “M. Polo – R. Bonghi”, il Liceo Scientifico – Convitto Assisi “Principe di Napoli” e il Liceo “Sesto Properzio” sono state infatti ospiti di “Maturandi”, rubrica all’interno della stessa, dedicata a ragazze e ragazzi che stanno per affrontare la maturità.

Le immagini sono state registrate nei giorni scorsi fra la Rocca Maggiore, Piazza del Comune, il Foro romano e l’area antistante la chiesa superiore della Basilica di San Francesco, con alcune classi che hanno incontrato Stefano Pieri, psicologo e conduttore del format, che ha posto diverse domande ai presenti, chiamati a raccontare come vivono uno dei periodi di vita tra i più entusiasmanti e significativi, ma anche a dare la propria opinione su alcuni temi importanti.

Da luoghi simbolo del territorio, i giovani di Assisi hanno il portato il loro contributo al dibattito su diversi temi e valori, con al centro la città e il suo messaggio di speranza. La trasmissione, condotta da Beppe Convertini, Monica Setta e Ingrid Muccitelli, andrà in onda sabato 24 febbraio alle ore 10, su Rai 1. La rubrica “Maturandi” è a cura di Stefano Pieri, psicologo e psicoterapeuta, in arte “Psicologo della strada”, per la regia di Andrea Rispoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!