Studenti in festa a Terni con il colormob per la Giornata Dell'Arte e Della Creatività - Tuttoggi.info

Studenti in festa a Terni con il colormob per la Giornata Dell’Arte e Della Creatività

Luca Biribanti

Studenti in festa a Terni con il colormob per la Giornata Dell’Arte e Della Creatività

Le scuole della provincia riunite nel centro della città per esprimersi su arte, sport e musica
Lun, 22/05/2017 - 18:52

Condividi su:


Anche la Consulta degli studenti di Terni ha organizzato una serie di eventi per ‘celebrare’ la “Giornata dell’arte e della creatività”, attività formativa sostenuta dal Miur per permettere ai ragazzi delle scuole di esprimere in libertà il proprio potenziale in discipline che esulano, spesso, dal curriculum scolastico.

Piazza Della Repubblica, Piazza Solferino, Corso Tacito, gli oratori del centro della città, sono stati invasi dagli studenti delle scuole della provincia per partecipare ai vari laboratori organizzati dalla Consulta e, ovviamente, per prendere parte al djset finale con l’atteso colormob.

terni-color-mob-studenti27

Tra i vari laboratori quello dei ‘graffiti’, nell’ambito del quale sono stati realizzati pannelli esposti e premiati alla fine della giornata. Messaggi di pace e amore nelle mani dei ragazzi che, a volte inconsapevolmente, hanno tutti espresso un’idea di pacifica convivenza nel mondo. terni-color-mob-studenti16

Seguitissimo lo sport, dove il liceo “Galilei” si è distinto nei tornei di calcio a 7 e pallavolo, mentre quello di calcio a 5 è andato al “Gandhi” di Narni. Non c’è stata storia nel torneo di basket, dove i ragazzi del “Majorana” di Orvieto hanno vinto il torneo organizzato nell’oratorio di San Francesco.

terni-color-mob-studenti13

Soddisfatta la Consulta di Terni per come si è svolta la giornata, con gli studenti che hanno partecipato attivamente, qualcuno un pò meno così come in ogni classe che si rispetti, alle attività proposte, con ordine ed educazione. Un’esperienza che il Miur considera: “come completamentodell’attività didattica ordinaria e arricchimento della relazione tra gli studenti e gli insegnanti e l’istruzione scolastica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!