Studenti di Terni-Narni organizzano raccolta per Ucraina - Tuttoggi.info

Studenti di Terni-Narni organizzano raccolta per Ucraina

Redazione

Studenti di Terni-Narni organizzano raccolta per Ucraina

Lun, 21/03/2022 - 10:42

Condividi su:


Raccolti oltre 40 pacchi contenti tutti i beni di prima necessità indicati dalla protezione civile: medicinali, alimenti, capi d’abbigliamento

Nel corso dell’ultima settimana la Sinistra Universitaria – UDU Terni e Rete degli studenti medi Terni, ha organizzato un raccolta dei beni di prima necessità per la popolazione ucraina, sia nella città di Terni, presso il Circolo ARCI Jonas Club, sia a Narni, presso un punto di raccolta mobile.

Terni e Narni unite nella solidarietà

Grazie all’ampia adesione della comunità ternana e narnese sono stati raccolti oltre 40 pacchi contenti tutti i beni di prima necessità indicati dalla protezione civile: medicinali, alimenti, capi d’abbigliamento e altri materiali. “Come UdU Terni e Rete Degli Studenti Medi Terni teniamo innanzitutto a ringraziare tutti gli studenti e le studentesse, universitari e delle scuole superiori, Ternani e Narnesi – ha affermato Filippo Pesciaioli Coordinatore dell’UdU Terni – ma anche alcune attività del territorio che hanno contribuito alle donazioni come il Met Bistrot Piazza Tacito, che tramite una colletta tra i propri dipendenti ha fornito una grande quantità di beni alimentari di ogni tipo e una generosa somma di denaro”.

Un riferimento per la città

“In un territorio che soffre della quasi totale assenza di attività associative, come UDU Terni e Circolo ARCI “Jonas Club” e Rete degli Studenti Medi Terni – conclude Pesciaioli – ci poniamo l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la comunità ternana che, tramite l’organizzazione di attività civiche, culturali e aggregative possa valorizzare il territorio e creare una rete di relazioni tra le varie realtà della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!