Studenti del 'Mazzatinti' primeggiano alle fasi regionali delle Olimpiadi di Matematica - Tuttoggi

Studenti del ‘Mazzatinti’ primeggiano alle fasi regionali delle Olimpiadi di Matematica

Redazione

Studenti del ‘Mazzatinti’ primeggiano alle fasi regionali delle Olimpiadi di Matematica

Secondo e quarto posto per le due classi prime alle fase regionali della competizione
Lun, 10/02/2020 - 14:00

Condividi su:


Numeri e operazioni senza segreti per i ragazzi del Liceo scientifico “Mazzatinti” di Gubbio che, giovedì 6 febbraio, sono stati a Città di Castello per la gara regionale delle classi prime delle Olimpiadi della Matematica.

Esperienza meravigliosa per la possibilità di conoscere un angolo di mondo ancor più ampio e interessante della matematica scolastica. Ed è così che Leonardo Franceschetti, Alessia Ruggeri, Luca Rossi, Marco Venturi della 1ALS e Leonardo Alunno e Simone Matteacci della 1BLS hanno partecipato alla gara con entusiasmo e interesse, piazzandosi rispettivamente al secondo e quarto posto.

Soddisfazione alle stesse per la dirigente dott.ssa Maria Marinangeli, complimentatasi con i giovani studenti e con la prof.ssa Lucia Sabbatini che li ha condotti al brillante risultato: “Bravi ragazzi, anche per un impegno didattico di altissimo livello che ha introdotto l’ora in più di coding e modellizzazione matematica, che porta da 7 a 8 le ore di matematica e fisica nel biennio del liceo scientifico e scientifico sportivo, con risultati super! Sono davvero felice, plaudendo anche all’impegno dei docenti”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!