STUDENTI CON RAMAZZA PULISCONO LA PIAZZOLA DI SOSTA DI S.MARIA PIETRAROSSA - Tuttoggi.info

STUDENTI CON RAMAZZA PULISCONO LA PIAZZOLA DI SOSTA DI S.MARIA PIETRAROSSA

Redazione

STUDENTI CON RAMAZZA PULISCONO LA PIAZZOLA DI SOSTA DI S.MARIA PIETRAROSSA

Lun, 28/09/2009 - 17:48

Condividi su:


Una intera classe impegnata a raccogliere rifiuti presso la piazzola di sosta di Santa Maria Pietrarossa, parcheggio situato lungo la superstrada che porta a Perugia, dove i giovani studenti della quarta elementare di Santa Maria in Valle, equipaggiati con sacchi e ramazze, hanno iniziato a raccogliere rifiuti insieme ai volontari di Legambiente.

Ricevuti per l'occasione in sala consiliare dal Vicesindaco Paolo Pallucchi e dall´assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Moccoli, è stato spiegato loro il senso di una iniziativa simbolica ma dall'alto valore educativo inserita nel piano della comunicazione Emas.

Tanti i passanti che incuriositi dall'attività dei 22 paladini dell'ambiente in divisa gialla, hanno apprezzato l´iniziativa lodando i ragazzi e facendo i complimenti all'istituto comprensivo T.Valenti per aver aderito alla manifestazione che viene organizzata ogni anno da Legambiente al fine di sensibilizzare l´opinione pubblica. oltre al Presidente di Legambiente sezione di Foligno Gianfranco Anzideo, c'erano il Vicepresidente Mario Giustozzi e la volontaria Naomi Vernaccia i quali hanno spiegato ai giovani studenti l´importanza della raccolta differenziata dei rifiuti,dell'uso parsimonioso dell´acqua e del rispetto per il pianeta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!