Studenti aggrediti a Firenze | Denunciati due giovani di Casapound - Tuttoggi.info

Studenti aggrediti a Firenze | Denunciati due giovani di Casapound

Alessia Chiriatti

Studenti aggrediti a Firenze | Denunciati due giovani di Casapound

Chiuso il locale del segretario del Movimento | Coinvolti anche ragazzi dall'Umbria
Ven, 19/06/2015 - 20:02

Condividi su:


Sono due ragazzi di Firenze di 21 e 23 anni, militanti di Casapound, ad essere stati denunciati dalla polizia del capoluogo toscano per aver aggredito alcuni studenti della Rete in centro, durante la serata del 14 giugno, durante le Giornate del Lavoro. Negli scontri erano rimasti coinvolti anche alcuni giovani dall’Umbria. Prima dell’aggressione, come riportato anche da Rep.it, i due ragazzi si trovavano al bar “Orlandino e il leone”, in via Cimatori: il questore, dopo le indagini della Digos condotte anche grazie all’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, ha disposto la chiusura temporanea del locale, di proprietà del segretario di Casapound Firenze, che al momento risulta non indagato ed estraneo ai fatti. Il provvedimento di chiusura del locale si è reso necessario, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, per evitare il “protrarsi di una situazione di pericolosità sociale“. Nell’aggressione sono rimasti feriti in maniera lieve quattro ragazzi, di cui due minorenni: i due denunciati erano seduti ai tavoli del bar, quando hanno iniziato a insultare il gruppo di giovani, prima di colpirli con alcuni cocci di bicchieri e con le aste delle loro bandiere. Al termine degli scontri, ai quali avrebbero partecipato almeno altre due persone non ancora identificate, sarebbero tornati nuovamente all’interno del locale. sarebbero coinvolte almeno altre due persone. I denunciati dovranno ora rispondere dei reati di lesioni personali e violenza privata.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!