Studentessa positiva, intera classe in quarantena | Dopo 4 giorni torna già la Dad - Tuttoggi

Studentessa positiva, intera classe in quarantena | Dopo 4 giorni torna già la Dad

Davide Baccarini

Studentessa positiva, intera classe in quarantena | Dopo 4 giorni torna già la Dad

Ven, 17/09/2021 - 11:43

Condividi su:


Dopo il caso di Gubbio anche al Campus Da Vinci di Umbertide 20 ragazzi e almeno 6 professori costretti all'isolamento | Oggi i tamponi di verifica

Dopo appena tre giorni dal ritorno sui banchi, anche il Covid-19 torna a scuola. A causa della positività di una studentessa del primo superiore, infatti, un’intera classe del Campus Da Vinci di Umbertide è già in quarantena.

L’alunna, che sarebbe venuta a scuola solo lunedì scorso (13 settembre), ha comunicato l’esito positivo del tampone molecolare all’Asl, che a sua volta si è subito attivata per predisporre la quarantena per i 20 compagni e almeno 6 professori.

Il primo giorno di isolamento preventivo è scattato stato ieri (giovedì 16 settembre) mentre questa mattina, oltre al ritorno della Dad, tutti gli alunni e i docenti sono stati sottoposti ai tamponi di verifica.

Anche in caso di esito negativo di quest’ultimi il protocollo prevede comunque 7 giorni di isolamento per gli studenti vaccinati e 10 per quelli che non hanno ancora completato il ciclo di iniezioni. I docenti, invece, se negativi, potranno subito tornare in cattedra.

Appena due giorni fa, un caso praticamente simile si è verificato all’istituto superiore Cassata-Gattapone di Gubbio, dove la positività di un alunno ha costretto alla quarantena 18 alunni di una classe seconda. Fortunatamente i tamponi di verifica su ragazzi e professori non hanno riscontrato altre positività.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!