Studente rinuncia alla vacanza e dona i soldi ad associazione - Tuttoggi.info

Studente rinuncia alla vacanza e dona i soldi ad associazione

Redazione

Studente rinuncia alla vacanza e dona i soldi ad associazione

Nobile gesto di un ragazzo ternano di 17 anni
Gio, 04/06/2020 - 14:57

Condividi su:


Ha rinunciato alle vacanze estive e ha deciso di donare i 600 euro regalati dai suoi genitori all’Age Umbria, una delle associazioni che lo vedono in campo come volontario.

Andrea De Angelis, 17 anni, studente dell’istituto tecnico tecnologico di Terni con la passione per l’informatica, è impegnato nel volontariato da diversi anni con il gruppo scout Masci Terni due.

Parla lo studente

La decisione di donare l’equivalente delle vacanze Andrea, presidente provinciale della consulta degli studenti, l’ha presa d’impulso: “Nei giorni scorsi – racconta – ho ricevuto un’attestazione molto ricca dall’ ufficio scolastico territoriale per l’attività che ho svolto nella consulta in qualità di presidente provinciale. I miei genitori sono stati così felici che mi hanno regalato 600 euro per una vacanza. In quel momento ho deciso di non tenerli per me ma di investirli in solidarietà per sostenere i progetti dell’Age. Un modo per dire grazie a chi, come Maurizio Valentini dell’associazione genitori e la dirigente scolastica e assessore alla scuola, Cinzia Fabrizi, mi ha dato fiducia”.

Volontariato

La donazione di Andrea, che con il gruppo Masci durante l’emergenza covid ha svolto il controllo sugli assembramenti nei parchi, consegnato i pc delle scuole alle famiglie per la didattica a distanza e i dispositivi di sicurezza, contribuirà a portare avanti i vari progetti. Come quello della fornitura alle scuole delle colonnine igienizzanti, la piattaforma educa-mente, creata dallo studente ternano, e le attività estive per bambini e ragazzi.

“Tanti mi chiedono perché faccio volontariato visto che non mi pagano. La risposta è sempre la stessa: Mi pagano con un sorriso” dice Andrea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!