Stroncone, riconoscimento per gli 8 cittadini che hanno salvato 13enne aggredito dai cani - Tuttoggi.info

Stroncone, riconoscimento per gli 8 cittadini che hanno salvato 13enne aggredito dai cani

Redazione

Stroncone, riconoscimento per gli 8 cittadini che hanno salvato 13enne aggredito dai cani

Dom, 07/05/2023 - 10:05

Condividi su:


Attestato di ‘Stima e Riconoscenza’ per gli 8 cittadini che salvarono il giovane Tom lo scorso 14 gennaio

Si è tenuta ieri pomeriggio (sabato 6 maggio) nella Sala Consiliare del Comune di Stroncone, la cerimonia di ringraziamento per quei cittadini che, lo scorso 14 gennaio, hanno coraggiosamente soccorso e salvato il giovane Tom, durante l’aggressione subita da parte di alcuni cani in località Madonna del Colle.

Il sindaco Giuseppe Malvetani, insieme all’amministrazione comunale e alla presenza del comandante dei carabinieri di Stroncone Antonino Zito, ha voluto simbolicamente ringraziare tutti loro con la consegna di un attestato di ‘Stima e Riconoscenza’.

L’intervento di questi coraggiosi cittadini fu determinante per il salvataggio del 13enne che, a seguito dell’aggressione, ha riportato gravi lesioni, dovendo poi affrontare un lungo e complesso periodo di recupero. Oggi Tom sta bene e, accompagnato dai suoi genitori, ha ricevuto anche lui un attestato di stima da parte del Sindaco, per lo spirito e la determinazione con cui ha affrontato la situazione ed il lungo recupero.

Al suo fianco tutti coloro che intervennero prontamente e che hanno ricevuto l’attestato dal primo cittadino “per averlo soccorso coraggiosamente, incuranti della loro incolumità e del pericolo”. Gli attestati sono stati consegnati ai signori Marco Capotosti, Michele Carraro, Alessio Filistini, Mauro Filistini, Roberto Fioramonti (poliziotto in servizio all’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto), Daniele Mangialaio, Alessandro Merli e Leonardo Montineri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!