Stroncone, al monastero di San Simeone festa per i 10 anni della nascita dei "Ricostruttori" - Tuttoggi.info

Stroncone, al monastero di San Simeone festa per i 10 anni della nascita dei “Ricostruttori”

Redazione

Stroncone, al monastero di San Simeone festa per i 10 anni della nascita dei “Ricostruttori”

Dom, 10/06/2012 - 16:55

Condividi su:


Il monastero di San Simeone di Colle di Stroncone, di antichissima fondazione, fu abitato da diversi ordini religiosi che si susseguirono da prima del 1000 al 1860, quando i beni della chiesa furono confiscati e venduti all’asta pubblica. Durante l’ultima guerra offrì ospitalità a varie famiglie di “sfollati” come riparo dai bombardamenti di Terni. Dopo il suo antico splendore, che le sue mura rivelano ancora oggi ai visitatori, rimase vuoto e cadde in rovina fino al giugno del 2002, quando un gruppo di “Ricostruttori” incominciò i lavori di ristrutturazione. Oggi le attività dell’associazione “I Ricostruttori” sono l’informazione, la divulgazione di materiale, il volontariato tra i degenti dell’ospedale, l’organizzazione di convegni e spettacoli di beneficenza. A dieci anni di distanza, San Simeone vuole festeggiare il suo compleanno. Oggi, alle 21, dopo una breve presentazione fotografica sulla ricostruzione del monastero, ci sarà un concerto con il gruppo CORO CANTERING. Il gruppo CORO CANTERING è formato da 50 elementi tra i 18 e i 35 anni; cantano canzoni popolari dal mondo senza nessun accompagnamento musicale. A seguire buffet analcolico e vegetariano al quale è possibile partecipare portando qualcosa. L’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni telefonare allo 0744.60.76.34 oppure 328.3532369.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!