Streefood a Città della Pieve: il 4 e 5 agosto la Notte Bianca Rossa e Verde - Tuttoggi.info

Streefood a Città della Pieve: il 4 e 5 agosto la Notte Bianca Rossa e Verde

Redazione

Streefood a Città della Pieve: il 4 e 5 agosto la Notte Bianca Rossa e Verde

Mer, 25/07/2012 - 16:22

Condividi su:


Streetfood torna per il secondo anno a Città della Pieve il 4 e 5 agosto per riproporre l'area “Streetfood Village” in via Icilio Vanni, come logica prosecuzione di un percorso che coinvolge il centro storico e l'area sportiva in una Notte dello Stile Italiano con tanta musica e movimento e il vero e originale cibo di strada italiano a rappresentare un pezzo della nostra Italia.

Si ritroveranno quindi i veri cibi di strada italiani come proposti da Streetfood: fritto misto di pesce nel cono, una rinfrescante granita siciliana per contrastare le alte temperature e i classici del mercato della Vucciria di Palermo come pani ca' meusa, pane e panelle, arancini e cannoli. Dalle Marche non possono mancare le olive ascolane e dall'Abruzzo gli arrosticini. Dalla Romagna arriva la squisita Piada, e dalla vicina Toscana non manca l'ottimo lampredotto e la trippa, il quinto quarto toscano abbinato a una ricetta tipica di S.Giovanni Valdarno: lo stufato alla Sangiovannese. Presenti all'appello anche ciaccine fritte con salumi, oltre a brighelle e bomboloni. Torna nel gruppo Streetfood anche la Porchetta di Ariccia.

L'Area “Streetfood Village”, lungo la passeggiata di Città della Pieve a fianco del campo sportivo, si inserisce in un format che vuole esaltare lo Stile Italiano, fatto di personaggi, di icone, di tesori dell'arte, della moda, della musica e della cucina. Fatto di stili appunto che dal boom del dopoguerra hanno reso mitico questo nostro paese di cui vale la pena sempre andare fieri. Quest'anno l'area dei cibi di strada si arricchirà anche di iniziative collaterali e concerti di musica sempre più trascinanti e coinvolgenti. Per informazioni e aggiornamenti sull'evento “Notte Verde Bianca Rossa” visitare il sito: www.cittadellapieve.org, nella sezione “Eventi”.

Città della Pieve nella “Notte dello Stile Italiano” per il secondo anno consecutivo ha scelto il cibo di strada, quello di Streetfood, un patrimonio cultural gastronomico per rappresentare l'italianità e lo stile originale che contraddistingue il paese tricolore da sempre in ogni campo.

“Come si combatte la contraffazione di marchi della moda e di prodotti alimentari simbolo di questa Italia – dichiara Massimiliano Ricciarini presidente dell'Associazione Streetfood – così è necessario riconoscere dove sta la qualità, quindi individuare il vero cibo di strada rispetto a tante omologazioni e tentativi di replica dell'offerta dei cibi di strada come avviata dal 2004 da Streetfood e dalla nostra Associazione che a giusto titolo ne conserva il nome e l'identità”.

Tutti gli aggiornamenti, news e foto si troveranno sul sito web www.streetfood.it e in tempo reale sulla pagina Facebook “Streetfood Brand” o Twitter “Streetfriends”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!