Strategia di marketing, il corretto uso dei social network e altri strumenti digitali - Tuttoggi.info

Strategia di marketing, il corretto uso dei social network e altri strumenti digitali

Redazione

Strategia di marketing, il corretto uso dei social network e altri strumenti digitali

Come catturare, coinvolgere e convertire il pubblico in tempo reale
Mer, 08/07/2020 - 17:01

Condividi su:


Una strategia di marketing digitale completa consente di catturare, coinvolgere e convertire il pubblico in tempo reale. Gli specialisti di marketing lavorano al fianco del cliente per definire e raggiungerne gli obiettivi di business con strategie all’avanguardia su più canali. 4 i punti cardine di ogni strategia di marketing che si rispetti:

  1. il messaggio giusto
  2. alle persone giuste
  3. sulla piattaforma giusta
  4. al momento giusto

Messaggio da veicolare, target da raggiungere, strumenti da selezionare e momento in cui uscire allo scoperto sono i passaggi da definire con cura. Oggi gran parte delle azienda possiede pagine Facebook e profili Instagram ma utilizzarli senza una programmazione né individuazione del pubblico al quale parlare può vanificare gli sforzi fatti, in termini di tempo e denaro.

Per questo occorre affidarsi a un professionista che sappia trattare la materia e la manipoli a seconda delle condizioni. Media Marketer ha un approccio digitale al marketing che inizia con la ricerca e la pianificazione e continua con ottimizzazioni e approfondimenti costanti per massimizzare la conversione di un semplice utente in cliente. Se ne occupa una squadra i cui componenti hanno ognuno uno specifico compito per garantire professionalità e fluidità del lavoro oltre a un contatto diretto.

Per essere efficaci in questo momento storico è necessario conoscere le tendenze, comprenderne i tratti distintivi per inserirle nei piani di comunicazione e in quelli editoriali nella gestione di tutte le attività che vanno dalla comunicazione al marketing. C’è un grande lavoro dietro che parte dalla consulenza perché solo conoscendo a fondo il cliente, le sue esigenze e le caratteristiche del prodotto/servizio in dettaglio è possibile strutturare una efficace strategia di marketing.

La personalizzazione è fondamentale per rendere il cliente un vero esperto nel suo settore accrescendone il valore del marchio e aumentandone la capacità di vendita. Per ottenere questo il primo passo è affidarsi ad un’agenzia di comunicazione strutturata che faccia della consulenza iniziale uno step imprescindibile sul quale strutturare la strategia di marketing in modo da non dover mai navigare a vista.

Contattaci  per una consulenza. Possiamo effettuarla online o presso i nostri uffici. Se preferisci veniamo noi da te 0743225572 oppure info@mediamarketer.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!