STRAGE DI TORINO: MORTO SESTO OPERAIO THYSSENKRUPP - Tuttoggi.info

STRAGE DI TORINO: MORTO SESTO OPERAIO THYSSENKRUPP

Redazione

STRAGE DI TORINO: MORTO SESTO OPERAIO THYSSENKRUPP

Mer, 19/12/2007 - 12:16

Condividi su:


Si aggrava il bilancio della tragica esplosione all'Ast di Torino. Questa mattina, a distanza di due settimane dalla tragedia avvenuta alla ThyssenKrupp, è morto Rosario Rondinò, il 26enne rimasto gravemente ustionato in seguito all'esplosione. Una vera e propria strage quella delle acciaierie, dopo sono morte sei persone: Antonio Schiavone, 36 anni, Roberto Scola, 23, Angelo Laurino, 43, Bruno Santino, 26, e Rocco Marzo, 54, morto domenica scorsa. Resta ricoverato in gravissime condizioni un settimo operaio, Giuseppe Demasi, di 27 anni.

Intanto questa mattina si sono tenuti i funerali di Rocco Marzo, 54enne, con qualche momento di tensione quando un sindacalista della Fiom e compagno di lavoro delle vittime ha stracciato il nastro che cingeva la corona inviata dall'azienda e ha urlato ai dirigenti che entravano in chiesa (c'era anche l' amministratore delegato, Harald Espenhahn): “Avete le mani sporche di sangue”.

Nel frattempo la procura di Torino sta cercando di definire le responsabilità di questa tragedia, l'ultima di innumerevoli in Italia. Gli indagati per il momento sono tre, anche se il quadro potrebbe essere modificato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!