Strade sicure, a Norcia arriva autovelox mobile - Tuttoggi.info

Strade sicure, a Norcia arriva autovelox mobile

Redazione

Strade sicure, a Norcia arriva autovelox mobile

L'autovelox mobile sarà segnalato da cartelli, attenzione speciale al viale della Stazione
Ven, 12/06/2020 - 18:13

Condividi su:


Nel territorio comunale di Norcia arriva l’autovelox. Sarà infatti attivo a partire da domani (sabato 13 giugno) un autovelox mobile al fine di garantire una maggiore tutela della sicurezza stradale.

Autovelox segnalato da cartello

Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità saranno di volta in volta presegnalate, a norma di legge, dall’apposito segnale stradale di indicazione temporaneo ad alta visibilità riproducente l’iscrizione “CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITA‘” nonché da cartello, posizionato in prossimità della postazione, indicante il simbolo della Polizia Locale.

L’apparecchiatura tecnica per il rilevamento sarà impiegata con la presenza e sotto il costante controllo del personale del Comando di Polizia Locale di Norcia.

Alemanno: necessario aumentare i controlli

“Nella logica della prevenzione e nel rispetto delle basilari regole della strada riteniamo necessario intensificare il sistema dei controlli e quindi della sicurezza” evidenzia il Sindaco Nicola Alemanno. Che ricorda anche come questo progetto abbia trovato spazio già nella programmazione 2016, poi interrotto a causa del sisma.

Attenzione al viale della Stazione

“Saranno maggiormente attenzionati quei tratti di strada che presentano maggiori criticità come ad esempio Viale della Stazione. A tal fine – prosegue Alemanno – si ravvisa la necessità di dover iniziare, in via sperimentale, un progetto che possa consentire la rilevazione automatica delle infrazioni ai limiti di velocità previsti dal Codice della Strada, e che va ad integrare quello più ampio della tutela della sicurezza pubblica, avviato con l’installazione della video sorveglianza in vari punti del territorio”.

Proprio lungo il viale della Stazione poche settimane fa in un incidente stradale aveva perso la vita una giovane trentenne spoletina. Ma soprattutto questa area di Norcia è al centro di richieste di maggiore sicurezza dopo la realizzazione dei villaggi Sae. Che hanno spostato in questa area centinaia di famiglie nursine dal centro storico, aumentando il traffico pedonale e veicolare nella zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!