Strade colabrodo, il capogruppo del Popolo della Libertà chiede al Comune di intervenire subito - Tuttoggi.info

Strade colabrodo, il capogruppo del Popolo della Libertà chiede al Comune di intervenire subito

Redazione

Strade colabrodo, il capogruppo del Popolo della Libertà chiede al Comune di intervenire subito

Gio, 07/03/2013 - 16:13

Condividi su:


Claudio Bianchini

Le strade di Foligno sono ridotte ad un colabrodo, ed ora la questione finirà direttamente sulla scrivania del sindaco e tra gli scranni del Consiglio comunale. Riccardo Meloni, capogruppo del Popolo della Libertà, ha infatti presentato un'interrogazione chiedendo lumi all'amministrazione comunale, su come intenda risolvere la situazione. L'esponente del PDL chiede inoltre di attivare, tramite il sito internet istituzionale, uno specifico servizio di segnalazione di buche e crateri stradali, da mettere a disposizione dei cittadini esasperati. In questo modo i cittadini eviterebbero di recarsi fisicamente presso lo Sportello del Cittadino o il Comando dei Vigili Urbani, gli uffici risparmierebbero tempi e burocrazia, e al tempo stesso si potrebbe avere a disposizione una mappa aggiornata in base alla quale stilare priorità di intervento. “Negli ultimi anni alcuni zone del territorio comunale sono state fortemente trascurate, anche a causa dell’opera di ripavimentazione del centro storico – scrive Meloni nell'interpellanza – e molti incidenti stradali sono causati anche dalle pessime condizioni del manto stradale”. Il capogruppo berlusconiano evidenzia anche le ripetute richieste di risarcimento da parte degli automobilisti “a causa dei danni ingenti alle loro autovetture”. “Una situazione inaccettabile – tuona Meloni – che mette a serio l’incolumità di pedoni, portatori di handicap, ciclisti, motociclisti e di tutti gli utenti della strada”. Per questo chiede di sapere per quale motivo “l’amministrazione comunale non sia ancora intervenuta per evitare che le strade diventassero al limite della percorribilità, se verrà stilata una mappa delle priorità, e nel caso, in base a quali criteri e quanto si prevede di investire nel prossimo triennio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!