Strade a Todi, presentata interrogazione in consiglio provinciale - Tuttoggi.info

Strade a Todi, presentata interrogazione in consiglio provinciale

Redazione

Strade a Todi, presentata interrogazione in consiglio provinciale

Ven, 11/02/2022 - 17:48

Condividi su:


Criticità per alcune strade di competenza della provincia di Perugia nel territorio comunale di Todi, Barbarito presenta interrogazione

Il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Jacopo Barbarito impegnato per sostenere la manutenzione delle strade orvietane. “Tra le situazioni più critiche della viabilità provinciale – spiega – c’è quella delle strade che attraversano il Comune di Todi. L’amministrazione comunale, attraverso il consigliere delegato Andrea Nulli, ha segnalato diverse criticità che ho fatto presente attraverso un’apposita interrogazione“.

In particolare, Barbarito fa riferimento ad alcune situazioni per cui ha effettuato sopralluoghi proprio con il consigliere Nulli. “Per quanto l’ente di piazza Italia abbia eseguito diversi interventi sul territorio in questi anni – continua Barbarito – rimangono criticità significative su queste strade: SP 414  in direzione Selvarelle, SP 417 in direzione Frontignano, SP 384 nel tratto che da Pantalla conduce a Ripaioli-Ilci, SP 379 in direzione Montenero-Pesciano, SP 380 da Pontemartino verso Fiore-Izzalini, SP 381 in direzione Camerata, nonché viale Angelo Cortesi.

E’ quanto mai urgente e necessario porre in essere tutte le iniziative per migliorarne la sicurezza e la viabilità, soprattutto perché in molti casi sono le uniche arterie che consentono di arrivare a questi piccoli centri, di cui il territorio tuderte è disseminato“, conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!