Strada a rischio per i pedoni, allarme di Forza Italia - Tuttoggi.info

Strada a rischio per i pedoni, allarme di Forza Italia

Claudio Bianchini

Strada a rischio per i pedoni, allarme di Forza Italia

In via Fazi barriere architettoniche e pericoli, mozione di Riccardo Meloni
Sab, 21/01/2017 - 15:03

Condividi su:


Allarme sicurezza stradale lungo la trafficatissima via Francesco Fazi nella zona di Porta Romana, quella – per intendersi – che conduce alla vecchia piscina comunale sul retro del Campo de li Giochi. A richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale ed a chiedere interventi concreti è Riccardo Meloni, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale che sulla questione ha presentato una mozione che impegni la giunta a risolvere le problematiche quanto prima.

“Via Francesco Fazi non è dotata di un marciapiede percorribile da disabili o carrozzine, in quanto vi sono, tra l’altro, ben tre scalini con un’altezza di oltre trenta centimetri – scrive l’esponente azzurro – la strada inoltre è a senso unico, con parcheggi sia a destra che a sinistra, con riduzione dello spazio per cicli e pedoni, costringendo gli stessi a camminare al centro della sede stradale. Un fatto che mette a rischio gli utenti della strada e causa rallentamenti al traffico – evidenzia Meloni nella mozione consiliare – inoltre è praticamente impossibile raggiungere le strisce pedonali, causa proprio l’interruzione del marciapiede”.

Per questi motivi il capogruppo forzista chiede al Consiglio comunale di impegnare il sindaco e la giunta comuna ad “attivarsi per adeguare il marciapiede alla percorribilità ciclabile e pedonale con abbattimento degli scalini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!