Strada Infernaccio, nuovo asfalto... sperando negli alberi

Strada Infernaccio, nuovo asfalto… sperando negli alberi

Massimo Sbardella

Strada Infernaccio, nuovo asfalto… sperando negli alberi

Ven, 13/05/2022 - 09:35

Condividi su:


Ancora al lavoro sulla strada Fosso dell'Infernaccio, con l'incognita sul futuro della viabilità in quell'area tra Prepo, via Palermo e l'uscita da Perugia

Prosegue il lavoro lungo strada Fosso dell’Infernaccio, all’uscita di Prepo. In quel tratto attualmente si percorrono solo due delle tre corsie per consentire la rimozione dell’asfalto danneggiato e il rifacimento del manto stradale. In particolare della corsia da cui si svolta al di sopra della linea ferroviaria, verso Prepo. Una corsia dove il manto stradale presentava numerose e pericolose gibbosità a causa delle radici dei grandi pini situati ai bordi della strada.

Qualcuno, all’annuncio che la viabilità avrebbe avuto un restringimento sulle sole due corsie, pensava inizialmente che fosse stata accolta la proposta di stringere la sede stradale per salvare gli alberi.

In realtà, la strada continuerà a essere a tre corsie: quella di sinistra per chi risale verso via Palermo, quella in mezzo per chi si immette sul Raccordo e quella a destra per chi svolta appunto in direzione Prepo. Su quest’ultima corsia si è intervenuto sulle radici più in superfice. Un provvedimento comunque temporaneo, dato che, presumibilmente, il manto stradale tornerà a piegarsi sotto la spinta delle radici degli alberi. A quel punto, come fatto in altre strade cittadine, il Comune potrebbe decidere di sostituire i grandi pini.

L’alternativa, su cui confida anche chi vuole salvare gli alberi, è che si realizzi la progettata bretella dal ponte di Prepo verso il Lidl, quindi dall’altra parte della linea ferroviaria, potendo a quel punto eliminare la terza corsia su strada Fosso dell’Infernaccio.

(aggiornamento ore 12.30)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!