Strada chiusa per lavori in corso allo Zuccherificio. Per Prato Smeraldo si ripassa sotto il ponticello - Tuttoggi.info

Strada chiusa per lavori in corso allo Zuccherificio. Per Prato Smeraldo si ripassa sotto il ponticello

Redazione

Strada chiusa per lavori in corso allo Zuccherificio. Per Prato Smeraldo si ripassa sotto il ponticello

Mar, 31/07/2012 - 10:16

Condividi su:


di Fabio Muzzi
Sorpresa per quegli automobilisti abituati ad aggirare lo stretto ponte che porta a Prato Smeraldo, stretto al punto che solo una macchina alla volta riesce ad entrarci e che le auto più alte della media devono prendere le misure al centimetro per non incastrarsi. La strada alternativa utilizzata da molti è quella che collega il parcheggio dello Zuccherificio a via Mameli, una strada dissestata, ricca di buche, non nata con lo scopo di collegamento, quanto come estensione del parcheggio, ma che, come spesso capita, la comodità ha fatto sì che questa venisse scelta con sempre maggiore frequenza. Negli ultimi giorni, tuttavia, il passaggio alternativo al ponticello è tornato ad essere chiuso, sia come strada che come parcheggio.
Non è specificata la natura dei lavori che stanno interessando il tratto, ma, in considerazione della presenza del passaggio a livello a vista poco più avanti, potrebbe non trattarsi esclusivamente di un lavoro di miglioramento del manto stradale, quanto di un altro dei sottopassi che Ferrovie dello Stato sta costruendo per eliminare tutti i passaggi a livello, come successo, peraltro, in località Vescia, dove i lavori suscitarono diverse polemiche (leggi articolo).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!