Stop inceneritori a Terni, approvato atto dal consiglio comunale - Tuttoggi

Stop inceneritori a Terni, approvato atto dal consiglio comunale

Redazione

Stop inceneritori a Terni, approvato atto dal consiglio comunale

L'atto d'indirizzo sottoscritto dai gruppi di maggioranza è stato approvato all'unanimità
Mar, 10/10/2017 - 10:54

Condividi su:


Il consiglio comunale nell’ultima seduta ha approvato all’unanimità un atto di indirizzo illustrato da Andrea Cavicchioli e sottoscritto dai presidenti dei gruppi di maggioranza a Palazzo Spada sulle azioni da porre in essere per l’eliminazione degli impianti di incenerimento nella conca ternana.

L’atto approvato – ha detto Cavicchioli – prevede  che “fermo restando l’impegno  per Sindaco e Giunta per il miglioramento del bilancio della qualità dell’aria della conca ternana anche tramite l’eliminazione di impianti di incenerimento, nel rispetto delle normative applicabili e con tutte le azioni da porre in essere nelle sedi deputate,  si prende atto dell’impostazione dell’Amministrazione del Comune di Roma, socio di riferimento di ACEA, contraria agli impianti di incenerimento”.

A tale proposito – conclude Cavicchioli – con  il medesimo atto si è “impegnato sindaco e giunta ad adottare iniziative nei confronti del sindaco del Comune di Roma affinché, in coerenza con l’impostazione enunciata, con le forme di legge, conferisca formale indirizzo ad ACEA di dismettere gli impianti di incenerimento procedendo alle opportune riconversioni, escludendo ogni possibilità di richiedere, anche per periodi limitati, incrementi e/o modifiche delle autorizzazioni che non rispettano il principio enunciato”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!