Stefano Bartolomei, il maitre di Spoleto alla corte di chef Cannavacciuolo

Stefano Bartolomei, il maitre di Spoleto alla corte di chef Cannavacciuolo

Sara Fratepietro

Stefano Bartolomei, il maitre di Spoleto alla corte di chef Cannavacciuolo

Dom, 06/11/2022 - 12:07

Condividi su:


Dal ristorante stellato di Hong Kong "Arcane", Stefano Bartolomei alla corte dello chef Antonino Cannavacciuolo e subito premiato

Dal ristorante stellato di Hong Kong “Arcane” alla corte dello chef Antonino Cannavacciuolo. Il maitre di Spoleto Stefano Bartolomei torna in Italia dopo anni all’estero, portando con sé un bagaglio di esperienze significativo e si conferma come un professionista di eccellenza che tiene alto il nome della sua città.

Il team di cui fa attualmente parte, infatti, al ristorante “Villa Crespi” (sul lago d’Orta, in provincia di Novara, 2 Stelle Michelin) ha appena ricevuto il riconoscimento di “Miglior servizio di sala” dalla Guida del Gambero Rosso.


Leggi anche: Cannavacciuolo conquista tre stelle Michelin | A Villa Crespi anche uno spoletino


Stefano Bartolomei, dunque, passa un ristorante stellato ad un altro, dopo anni di impegni e sacrifici. Laureato in Enologia, si è ben presto fatto valere fino a volare nel 2015 fino ad Hong Kong, dove ha lavorato come general manager al ristorante “Arcane”, 1 Stella Michelin.

Ora è tornato appunto in Italia, più vicino alla sua famiglia, per assumere un incarico professionale significativo: è secondo maitre nel ristorante dello chef Antonino Cannavacciuolo, che oltre ad essere un noto volto televisivo vanta ben 2 Stelle Michelin. E nei giorni scorsi lo spoletino, insieme ai suoi colleghi che si occupano di “coccolare” gli ospiti del ristorante “Villa Crespi”, è stato premiato a Roma, a Palazzo Brancaccio, nell’ambito delle eccellenze ristorative riconosciute dalla Guida del Gambero Rosso 2023. Per Stefano Bartolomei, dunque, un nuovo importante traguardo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!