Stefania Giannini è il Ministro dell'Istruzione del governo Renzi - Tuttoggi.info

Stefania Giannini è il Ministro dell'Istruzione del governo Renzi

Redazione

Stefania Giannini è il Ministro dell'Istruzione del governo Renzi

Ven, 21/02/2014 - 19:26

Condividi su:


Stefania Giannini è il nuovo ministro dell'Istruzione. Il nuovo primo ministro Matteo Renzi ha da poco presentato in conferenza stampa la nuova squadra di governo, e sta ancora rispondendo alle domande dei giornalisti. Classe 1960, Giannini è una linguista, glottologa e politica. Professore Ordinario di Glottologia e Linguistica dal 1999, e già rettore dell'Universià per stranieri di Perugia dal 2004 al 2013, attualmente è senatrice della XVII Legislatura e coordinatrice politica di Scelta Civica. Nel 1991 diviene Professore Associato di Glottologia e Linguistica. Presso l'Università per Stranieri di Perugia, dal 1992 al 1994 ha l'assegnazione della cattedra di Fonetica e Fonologia e dal 1994 al 1998 della cattedra di Sociolinguistica. Nel 1999 acquisisce anche la titolarità della cattedra di Linguistica generale presso l'Università di Perugia.
Nel 2005 è diventata rappresentante per l'Italia nel Comitato di Selezione del programma Erasmus Mundus presso la Commissione Europea fino al 2009. Nello stesso anno entra a far parte del Tavolo Interministeriale per la cooperazione allo sviluppo presso la Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri. Dal 2006 è membro del Comitato di presidenza della conferenza dei rettori delle università italiane. Nel 2009 è membro del Comitato di orientamento strategico per le relazioni scientifiche e culturali fra Italia e Francia. E' presidente della delegazione parlamentare italiana presso l'Assemblea parlamentare dell'Iniziativa Centro Europea.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!