Stefania Filipponi candida a sindaco Stefano Stefanucci per la lista Impegno Civile - Tuttoggi.info

Stefania Filipponi candida a sindaco Stefano Stefanucci per la lista Impegno Civile

Claudio Bianchini

Stefania Filipponi candida a sindaco Stefano Stefanucci per la lista Impegno Civile

Chiusi i rapporti con il centrodestra, corsa solitaria e volti nuovi
Dom, 03/03/2019 - 09:27

Condividi su:


E’ Stefano Stefanucci il candidato sindaco scelto da Stefania Filipponi per guidare la lista civica di opposizione Impegno Civile, con la quale la stessa Filipponi, alle scorse elezioni comunali, si era candidata alla guida della coalizione di centrodestra.

Stefanucci, medico neurologo presso l’ospedale San Giovanni Battista di Foligno, tenterà quindi la scalata al torrino.

La presentazione ufficiale dell’aspirante primo cittadino è avvenuta questa mattina alla Sala Italo Fittaioli nella corte del Palazzo Comunale ed è stata anche l’occasione, da parte della Filipponi, di tracciate un bilancio generale dell’attività di opposizione svolta in questi cinque anni di legislatura, in opposizione al centrosinistra.

Qualche stoccata agli ormai ex alleati – che hanno definitivamente chiuso i rapporti con lei e la sua lista civica – e sguardo al futuro con un occhio d’attenzione al secondo turno di ballottaggio.

Tra i presenti, alcuni volti della città che sarebbero pronti a candidarsi per il rinnovo del Consiglio comunale.

Con la scesa in campo di Stefano Stefanucci per Impegno Civile, si comincia a delineare il quadro degli aspiranti sindaco.

Stefano Zuccarini guiderà il centrodestra aperto alle liste civiche; David Fantauzzi il Movimento Cinque Stelle; Cristiano Giustozzi per CasaPound.

Resta ancora in alto mare il centrosinistra, dopo le primarie del PD massima attenzione sull’indicazione del candidato, che – almeno nelle intenzioni – dovrà mettere d’accordo varie anime cha vanno dal Patto per Foligno a Foligno 2030 e Mettiamoci in Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!