STAZIONE FS FOLIGNO, UN SOTTOPASSO DI SPORCIZIA, DA VIA DEI PRETI AL CANCELLO PER I BINARI (Foto) - Tuttoggi.info

STAZIONE FS FOLIGNO, UN SOTTOPASSO DI SPORCIZIA, DA VIA DEI PRETI AL CANCELLO PER I BINARI (Foto)

Redazione

STAZIONE FS FOLIGNO, UN SOTTOPASSO DI SPORCIZIA, DA VIA DEI PRETI AL CANCELLO PER I BINARI (Foto)

Ven, 01/07/2011 - 19:13

Condividi su:


Il Comune di Foligno non paga? Gli operatori non puliscono. Mogol e Piero Soffici scrivevano nel 1963 “Stessa spiaggia, stesso mare”, qui a Foligno potrebbe pure andare “Stessa stazione, stesso degrado”. Ci risiamo: ad un anno di distanza dalla prima segnalazione di TO®, che denunciava la presenza di sporcizia nel sottopasso della stazione ferroviaria (che va dalle scale di via dei Preti fino al cancello per l'accesso ai binari) la storia torna a ripetersi. Cartacce, fazzoletti, bottiglie di plastica, mozziconi di sigarette, incarti di caramelle, merendine e ricariche telefoniche e, dulcis in fundo, quel “di tutto e di più” che inevitabilmente cade da un secchio che ha già esaurito la sua capienza massima. Sono questi i rifiuti più gettonati e sui quali per forza di cose debbano imbattersi tutti coloro che, per motivi di studio, di lavoro e quant’altro si trovano costretti ad utilizzare il sottopassaggio per raggiungere il proprio treno. Alcuni di loro hanno deciso di posticipare di qualche minuto l’accesso al mezzo per protestare con gli addetti alla biglietteria, capostazione ecc. ai quali di certo non compete la risoluzione della bega ma che si trovano ugualmente a raccogliere lamentele e contestazioni. Chissà se anche stavolta funzionerà: una volta, dopo la nostra segnalazione, ci fu la corsa alla pulizia.

(Eli. Pan.)
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!