Stazione di Foligno, aggrediscono polfer e capotreno: denunciati 2 stranieri in poche ore

Stazione di Foligno, aggrediscono polfer e capotreno: denunciati 2 stranieri in poche ore

Redazione

Stazione di Foligno, aggrediscono polfer e capotreno: denunciati 2 stranieri in poche ore

Sab, 22/01/2022 - 09:13

Condividi su:


In 24 ore sono stati denunciati due stranieri per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale

Controlli serrati della Polizia Ferroviaria di Foligno per contrastare ogni forma di illegalità e verificare il rispetto delle normative contro la diffusione del contagio da Covid-19. In 24 ore sono stati denunciati due stranieri per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il primo episodio è avvenuto all’interno dell’atrio biglietteria della stazione ferroviaria di Foligno, allorquando gli agenti hanno chiesto a un uomo di esibire un documento di riconoscimento. Il cittadino straniero, non solo si è rifiutato, ma ha cominciato a spintonare i poliziotti insultandoli e offendendoli. Dopo alcuni attimi di trambusto, l’uomo è stato riportato alla calma ed è stato denunciato per le ipotesi di reato di rifiuto di generalità, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Dopo poche ore, gli agenti della Polfer sono stati allertati da un capo treno in servizio a bordo di un convoglio sulla tratta Roma – Foligno, che ha riferito di essere stato aggredito da un viaggiatore. L’intervento degli agenti ha consentito di individuare un cittadino straniero privo di biglietto, che aveva insultato e apostrofato con pesanti minacce il controllore. Bloccato dagli agenti, dopo essere stato identificato, è stato denunciato per le ipotesi di reato di minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!