STANZIATI 90MILA EURO PER LA SPECIALIZZAZIONE MULTIDISCIPLINARE NEI TRASPORTI - Tuttoggi.info

STANZIATI 90MILA EURO PER LA SPECIALIZZAZIONE MULTIDISCIPLINARE NEI TRASPORTI

Redazione

STANZIATI 90MILA EURO PER LA SPECIALIZZAZIONE MULTIDISCIPLINARE NEI TRASPORTI

Mer, 06/08/2008 - 18:50

Condividi su:


Master universitario di secondo livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi ferroviari”, per l'anno accademico 2008/2009, alla Facoltà di Ingegneria dell'Università “La Sapienza” di Roma per giovani ingegneri (laurea quinquennale vecchio ordinamento o laurea specialistica nuova normativa).

Al corso di specializzazione multidisciplinare nel settore dei trasporti ferroviari accederanno gli studenti meglio classificati ad una selezione per titoli e prove tecniche e attitudinali.

Gruppo Ferrovie dello Stato, Ansaldobreda (Gruppo Finmeccanica) e Roma Metropolitane saranno partner della Facoltà di Ingegneria per preparare tecnici di alto livello in grado di soddisfare le esigenze delle Società ferroviarie e di ingegneria, dei Centri di ricerca e delle imprese e industrie che operano nel settore.

Le Ferrovie dello Stato e le altre aziende assegneranno borse di studio per complessivi 90mila euro: 4mila euro per i primi 10 classificati, 2mila euro per i successivi 10 e 2mila euro per i primi 15 classificati residenti fuori della regione Lazio.

Il programma di studio prevede un impegno full time per circa 7 mesi, da gennaio a luglio 2009, con discussione finale nel mese di settembre. Per i partecipanti al Master previste sessioni in aula, visite ad impianti ferroviari, esperienze sul campo e confronti con i manager del Gruppo FS e delle altre aziende.

Le domande di iscrizione al Master devono pervenire all'Università “La Sapienza” di Roma entro venerdì 21 novembre 2008.

Bando di partecipazione e altre informazioni sui siti web: uniroma1.it, ferroviedellostato.it, romametropolitane.it e ansaldobreda.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!