Stalker seriale perseguita il figlio ed ex compagna, arrestato - Tuttoggi.info

Stalker seriale perseguita il figlio ed ex compagna, arrestato

Redazione

Stalker seriale perseguita il figlio ed ex compagna, arrestato

Mer, 23/02/2022 - 14:41

Condividi su:


Stalker seriale arrestato dalla Polizia. Offese al figlio e alla ex compagna che lo hanno denunciato alla Polizia. Finisce l'incubo per madre e figlio

E’ stato arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato di Terni, a seguito di un’indagine della Squadra Mobile coordinata dalla Procura della Repubblica di Terni; si tratta di un 48enne residente ad Amelia, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. di Terni per il reato di stalking (atti persecutori) nei confronti della ex- compagna e del figlio maggiorenne della coppia.

Stalker ‘seriale’

Nonostante fosse stato, già nel 2017, emesso un provvedimento di ammonimento da parte della Questura di Terni, e malgrado le condanne, nel 2017 e nel 2019, per atti persecutori, sempre nei loro confronti, l’uomo aveva proseguito nelle condotte persecutorie, minacciando e /o molestando l’ex-compagna ed il figlio 20enne, costringendoli a cambiare le loro abitudini di vita e procurando loro un continuo stato d’ansia.

Sospesa la potestà genitoriale

I fatti si sono verificati ad Amelia dal gennaio 2021 al febbraio 2022 e le indagini, intraprese a seguito delle denunce della donna e del figlio, hanno evidenziato come l’indagato si presentasse di continuo, sia di giorno che di notte, presso la loro abitazione, pretendendo di vedere il figlio, in quanto in passato il Tribunale per i Minorenni aveva sospeso la potestà genitoriale. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine il 48enne avrebbe suonato insistentemente il citofono, urlando dalla strada, anche di notte, appostandosi anche in prossimità del luogo di lavoro della ex-compagna e dei luoghi che la donna frequentava abitualmente. Per quanto riguarda il figlio, quest’ultimo veniva costretto a subire centinaia di telefonate, durante le quali lo ingiuriava e gli chiedeva informazioni sulla madre.

Stalker arrestato

Nei giorni scorsi, è stato rintracciato dagli agenti della 2° Sezione della Squadra Mobile, che hanno condotto le indagini, e dopo la notifica della misura, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!