Stalker con coltello arrestato | Anziano sorpreso davanti al negozio dell'ex giovane moglie - Tuttoggi.info

Stalker con coltello arrestato | Anziano sorpreso davanti al negozio dell’ex giovane moglie

Redazione

Stalker con coltello arrestato | Anziano sorpreso davanti al negozio dell’ex giovane moglie

Ven, 31/05/2024 - 12:23

Condividi su:


Un uomo di 77 anni è finito in manette per aver violato la misura cautelare di divieto di avvicinamento si luoghi frequentati dall'ex moglie

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia di Terni hanno tratto in arresto un 77enne, colto nella flagranza della violazione della misura precautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex moglie,disposta in relazione ai reati di maltrattamenti ed atti persecutori. Dalla fine dello scorso anno l’anziano era gravato da divieto di avvicinamento nei confronti della donna, una commerciante straniera molto più giovane di lui, emesso nell’ambito della causa di separazione dal Tribunale Civile di Terni, che ne aveva altresì disposto l’allontanamento dalla casa familiare.

Stalker, divieto di avvicinamento e braccialetto

Dopo una prima violazione commessa ad inizio aprile, il GIP del Tribunale di Terni, su richiesta della Procura della Repubblica, aveva imposto all’uomo anche il braccialetto elettronico. Nonostante tale provvedimento il 77enne, nella giornata di lunedì, si è avvicinato in almeno 3 occasioni sia al domicilio che all’attività commerciale della donna, così come riscontrato dagli allarmi partiti dal dispositivo di controllo. Nei primi due casi, il pur tempestivo intervento delle pattuglie in circuito non aveva consentito il rintraccio dell’uomo che, invece, nell’ultima circostanza, è stato fermato dai militari mentre si trovava in auto a poca distanza dal negozio dell’ex.

Coltello a serramanico

Sottoposto a perquisizione, il 77enne è stato trovato anche in possesso di un coltello a serramanico. L’anziano è stato così tratto in arresto per i reati di violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Dopo una notte in camera di sicurezza, martedì pomeriggio, presso il Tribunale di Terni, si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto, all’esito della quale il Giudice ha disposto nei confronti del 77enne la custodia cautelare in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!