Stagione Lirica Regionale 2012 dello Sperimentale, successo de La Traviata a Città di Castello - Tuttoggi.info

Stagione Lirica Regionale 2012 dello Sperimentale, successo de La Traviata a Città di Castello

Redazione

Stagione Lirica Regionale 2012 dello Sperimentale, successo de La Traviata a Città di Castello

Sab, 29/09/2012 - 16:09

Condividi su:


Dopo aver concluso con il tutto esaurito di giovedì 27 settembre le recite de “La Traviata” al Teatro Morlacchi di Perugia, che hanno fatto registrare un totale di oltre 2200 spettatori nelle quattro serate che hanno visto la produzione dello Sperimentale protagonista, la Stagione Lirica Regionale 2012 continua con le tappe di Orvieto, Todi ed Assisi. L’esperimento che ha portato l’Istituzione Lirica ad incrementare di due recite rispetto agli anni precedenti gli spettacoli al Teatro Morlacchi, si è rivelato una scelta quanto mai vincente. Il pubblico, principalmente formato da giovani, ma anche da estimatori, si è incrementato durante i giorni delle rappresentazioni grazie anche ad un vero e proprio passa parola. Molto apprezzati gli artisti che si sono esibiti nei ruoli principali del capolavoro verdiano, oltre al bell’allestimento sobrio e di grande classe ideato dal regista Stefano Monti.
Particolarmente riuscita, infatti, l’ambientazione trasposta agli anni trenta. In palcoscenico si sono alternati i tre cast che hanno dato vita ai personaggi di Giuseppe Verdi. Grande successo dei soprani Anna Maria Carbonera, Galina Bakalova e Sandra Pastrana.
Prossime tappe de “La Traviata” ad Orvieto, al Teatro Mancinelli sabato 29 settembre – ore 21.00, a Todi al Teatro Comunale domenica 30 settembre – ore 17.00 e ad Assisi, al Teatro Lyrick martedì 2 ottobre nel doppio appuntamento delle ore 10.00 (recite per le scuole) e delle ore 20.30. La recita di Assisi per le scuole è stata offerta dal Comune agli Istituti del territorio in collaborazione con il Teatro Lirico Sperimentale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!