STAGIONE IRRIGUA 2011, STABILITI DIVIETI E PERMESSI PER LA CAPTAZIONE DELL'ACQUA - Tuttoggi.info

STAGIONE IRRIGUA 2011, STABILITI DIVIETI E PERMESSI PER LA CAPTAZIONE DELL'ACQUA

Redazione

STAGIONE IRRIGUA 2011, STABILITI DIVIETI E PERMESSI PER LA CAPTAZIONE DELL'ACQUA

Mar, 12/07/2011 - 12:26

Condividi su:


Nei giorni scorsi è entrata in vigore una ordinanza della Provincia di Perugia rivolta ai titolari di licenza di attingimento annuale e di concessione di derivazione. Tale disposizione interessa anche il Comune di Bevagna. Per tutti i corpi idrici della Provincia di Perugia, ad esclusione del lago Trasimeno ed immissari, ai titolari di concessione di derivazione e a coloro che hanno presentato domanda di concessione preferenziale o di riconoscimento di antico diritto o richiesta di concessione in sanatoria, è stabilito il divieto di uso delle acque superficiali o sotterranee nei giorni festivi fino alle ore 19, e dalle ore 12 alle ore 17 nei giorni feriali. Per il fiume Nestore e affluenti, fiume Tevere e affluenti a monte della confluenza con il fiume Chiascio è vietato il prelievo, a scopi irrigui, in tutti i giorni ad eccezione del mercoledì e del venerdì. E’ fatto salvo, in tali giorni, il divieto di attingimento dalle ore 12 alle ore 17. Sono esclusi gli enti che gestiscono reti irrigue pubbliche e coloro che prelevano da reti gestite da enti pubblici, tutti quelli che fanno uso di impianti a goccia, microirrigatori a spruzzo (stati e dinamici), microgetti o simili in grado di assicurare una piovosità non superiore a 2,8 mm/ora per metro quadro per i quali è vietato captare acqua nei giorni festivi fino alle ore 19. Queste restrizioni non si applicano agli enti che effettuano studi di ricerca in collaborazione con la Regione Umbria e con il Ministero dell’Ambiente. Per avere maggiori informazioni in merito si può comporre il numero telefonico 0742/360848 (Polizia Municipale di Bevagna).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!