STAGIONE DI PROSA: VENERDI' IN SCENA "SEPARAZIONE" DI TOM KEMPINSKI - Tuttoggi.info

STAGIONE DI PROSA: VENERDI' IN SCENA “SEPARAZIONE” DI TOM KEMPINSKI

Redazione

STAGIONE DI PROSA: VENERDI' IN SCENA “SEPARAZIONE” DI TOM KEMPINSKI

Mer, 12/03/2008 - 15:25

Condividi su:


Venerdì 14 marzo, alle 21, al teatro dei Riuniti di Umbertide la Stagione di Prosa prosegue con uno dei testi più rappresentati nei teatri londinesi e newyorkesi, Separazione di Tom Kempinski.

Un'originalissima e divertente storia che racconta del rapporto telefonico tra Sara, attrice newyorkese, e Joe, commediografo londinese, interpretati dalla bellissima e intensa Marina Thovez (che riveste anche il ruolo di regista) e il bravo e trascinante Mario Zucca.

I due non si conoscono, ma il destino intreccerà le loro esistenze. Sarah vuole mettere in scena una famosa commedia di Joe e lo chiama per chiedergli il permesso. Tutto finirebbe qui, se non fosse che Joe, bloccato da tempo sulla pagina bianca, buffo malato di agorafobia, ciccione e solo, ha un forsennato bisogno di parlare con qualcuno. Da qui la trafila delle sorprendenti telefonate che raccontano la scoperta della non casuale affinità tra Sarah e la protagonista della commedia, la nascita di una grande amicizia, la voglia di ricominciare a scrivere, forse addirittura l'amore, ma anche le terribili cattiverie che nascono dalla paura dell'abbandono. E finalmente… l'incontro. Ma Joe si tira indietro ed è di nuovo: separazione.

Come si può rinunciare alla vitalità bella e intelligente di Sarah? E' la solita vigliac-cheria dell'uomo che non vuole impegnarsi? Che preferisce i propri tic all'amore di una donna che lo ha quasi resuscitato? No. Kempinski non è così banale e Joe a sorpresa spiazzerà tutti quanti regalandoci una catarsi che è un suggerimento a guardare le cose con una angolatura insolita, un invito a lasciare la porta aperta, come segno di fiducia, fiducia in se stessi e nell'altro, nella vita.

La vita è coraggio, ci dice l'autore, e “Separazione” è, in realtà, la storia di un commovente, fragile avvicinamento.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell'Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E' possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell'Umbria http://www.teatrostabile.umbria.it/.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!