STAGE NAZIONALE ISTRUTTORI DI SOPRAVVIVENZA F.I.S.S.S. - Tuttoggi.info

STAGE NAZIONALE ISTRUTTORI DI SOPRAVVIVENZA F.I.S.S.S.

Redazione

STAGE NAZIONALE ISTRUTTORI DI SOPRAVVIVENZA F.I.S.S.S.

Mar, 06/11/2007 - 17:18

Condividi su:


Quest'anno la FISSS (Federazione Survival Sportivo e Sperimentale, www.federazionesurvival.it ) ha scelto come location per lo stage nazionale, la regione Umbria, in una delle sedi della scuola di sopravvivenza Sibillini Adventure e precisamente a Torre Burchio di Bettona (PG), la riunione della FISSS con tutte le scuole Federali avviene una volta l'anno in ogni regione di cui la scuola è rappresentata. Le riunioni vertono sull'applicazione delle tecniche sviluppate dalle scuole di sopravvivenza italiane e sul punto della situazione del survival in Italia. Tra i partecipanti noti ai mass media ricordiamo Roberto Lorenzani (autore e collaboratore di tutte le serie di L'isola dei Famosi), il presidente della FISSS Enzo Maolucci, ideatore della FISSS e del parco Antropologico di Torino, e molti altri istruttori che collaborano con varie riviste nazionali sul survival in Italia. L'incontro avrà luogo il fine settimana, sabato 17 e domenica 18 novembre, ed è rivolto agli istruttori di sopravvivenza Federali.Verranno trattati i seguenti argomenti : tecniche di sopravvivenza sperimentale delle varie scuole italiane, approfondimenti sulle tecniche di orienteering con e senza strumentazione satellitare, protocolli di progettazione e realizzazione Parchi Avventura. Per info Sibillini Adventure tel./ fax 0743.816546 –


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!