Stadio Ternana, il progetto deve essere presentato in Regione - Tuttoggi.info

Stadio Ternana, il progetto deve essere presentato in Regione

Redazione

Stadio Ternana, il progetto deve essere presentato in Regione

Gio, 28/10/2021 - 14:12

Condividi su:


Stadio Ternana, la vicesindaca Benedetta Salvati risponde a interrogazione "Iter avviato, si attende convocazione dei servizi"

La Ternana calcio non ha ancora presentato in regione il progetto dello stadio ma non c’è un termine in tal senso, d’altronde siamo di fronte a un progetto complesso che richiede tempo, E’ questo il senso della risposta della vicesindaca con delega ai Lavori Pubblici Benedetta Salvati che questa mattina, nell’ambito del question time, ha risposto a una interrogazione della consigliera del gruppo misto Doriana Musacchi che chiedeva chiarimenti in merito allo stato di avanzamento del progetto. 

Stadio Ternana, importanza strategica

La Musacchi ha sottolineato l’importanza strategica che riveste il progetto per tutto il territorio e il grande interesse che suscita nella cittadinanza che necessita di essere maggiormente informata sulla procedura in e sui diversi passaggi. La consigliera ha chiesto pertanto all’assessora di interfacciarsi con la Regione al fine di ottenere informazioni esaustive circa lo stato di avanzamento del procedimenti di darne comunicazione alla cittadinanza.

Si attende conferenza dei servizi

Benedetta Salvati ha risposto che “L’iter procede e in tal senso sono molto serena. Come è noto la prima fase che ha visto impegnato il comune si è conclusa, a questo punto il proponente, la Ternana calcio dovrà provvedere alla redazione del progetto definitivo. Ovviamente si tratta di una progettualità  che richiede un tempo congruo, mi preoccuperei se la Ternana affrettasse troppo i tempi. La convocazione dei servizi sarà fatta dalla Regione che dovrà deliberare nei successivi 90 giorni. il comune è a disposizione della Ternana Calcio anche per tutti gli aspetti tecnici e ci sono già state anche interlocuzioni con gli uffici”. 

Non c’è chiarezza su progetto stadio

La consigliera Musacchi ha detto di non essere contenta della risposta al 100%: “Non ho sentito dall’assessore chiarezza sulla presentazione o meno del progetto definitivo. Il mio messaggio era quello di far sapere”. 
La vicesindaca Salvati ha precisato: “La prima fase che riguarda il comune si è conclusa rapidamente, per la presentazione in regione non ci sono scadenze, è naturale che il proponente lavori al meglio su un progetto complesso”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!