Stabilito il compenso del difensore civico regionale - Tuttoggi.info

Stabilito il compenso del difensore civico regionale

Redazione

Stabilito il compenso del difensore civico regionale

Prenderà un quarto di un consigliere: le cifre
Mer, 03/10/2018 - 12:12

Condividi su:


L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato con i voti favorevoli della maggioranza e 4 voti contrari dalle opposizioni (M5s, FdI e MistoUmbrianext) la proposta di legge dell’Ufficio di presidenza che prevede una modifica del trattamento economico per il difensore civico regionale, quantificato nella misura del 25 per cento dell’indennità di carica di un consigliere regionale.

Il trattamento economico annuo per il difensore civico sarà dunque pari a 19mila 800 euro, a cui si vanno a sommare gli oneri di legge a carico dell’Assemblea legislativa, i quali non sono quantificabili a priori in quanto legati alle caratteristiche proprie della persona nominata, quali ad esempio l’esercizio di una libera professione o l’appartenenza ad ordini professionali. Tali oneri possono incidere fino a circa il 22 per cento dell’indennità di carica annua lorda.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!