Spunta il Foligno Swing Festival, un weekend all’insegna degli più belli d’Italia

Spunta il Foligno Swing Festival, un weekend all’insegna degli più belli d’Italia

Tre giorni di eventi promossi dalla Confcommercio, ecco le prime anticipazioni e novità

share

Sarà un originalissimo viaggio dagli anni Trenta agli anni Cinquanta, attraverso un’ambientazione del centro storico con tanto di musica, balli, mercatini e street food: il tutto coi travolgenti ritmi dello Swing, proposto dalle migliori band in circolazione.

L’appuntamento è a Foligno, da venerdì 26 a domenica 28 luglio. Un nuovo festival che andrà ad arricchire l’offerta del già ricco cartellone di eventi cittadini.

A proporlo la Confcommercio di Foligno guidata dal vulcanico Aldo Amoni, con il patrocinio del Comune di Foligno e la collaborazione degli operatori economici di via Gramsci e piazza Don Minzoni, piazza della Repubblica e largo Carducci e questa volta con il coinvolgimento anche di piazza Garibaldi.

Il taglio del nastro è già in agenda per venerdì 26 all 18 con tanto di maxi brindisi offerto alla cittadinanza; poi dj set, vintage market, trucco e parrucco, lezioni gratuite di ballo e sfilata di moda vintage.

Protagonista della prima serata, Riccardo Foresi conosciuto a livello internazionale nel mondo dello Swing.

Durante la tre giorni sono in cartellone dj set, scuola di danza, sfilata d’auto d’epoca, l’esibizione del gruppo ‘900 Swing Italiano e degli Swing Pics con tante novità ancora da scoprire.

Anche i negozianti saranno invitati a realizzare vetrine a tema, con l’invito, rivolto a tutti, di vestirsi con abbigliamento a tema.

share

Commenti

Stampa