Sarà un originalissimo viaggio dagli anni Trenta agli anni Cinquanta, attraverso un’ambientazione del centro storico con tanto di musica, balli, mercatini e street food: il tutto coi travolgenti ritmi dello Swing, proposto dalle migliori band in circolazione.
L’appuntamento è a Foligno, da venerdì 26 a domenica 28 luglio. Un nuovo festival che andrà ad arricchire l’offerta del già ricco cartellone di eventi cittadini.
A proporlo la Confcommercio di Foligno guidata dal vulcanico Aldo Amoni, con il patrocinio del Comune di Foligno e la collaborazione degli operatori economici di via Gramsci e piazza Don Minzoni, piazza della Repubblica e largo Carducci e questa volta con il coinvolgimento anche di piazza Garibaldi.
Il taglio del nastro è già in agenda per venerdì 26 all 18 con tanto di maxi brindisi offerto alla cittadinanza; poi dj set, vintage market, trucco e parrucco, lezioni gratuite di ballo e sfilata di moda vintage.
Protagonista della prima serata, Riccardo Foresi conosciuto a livello internazionale nel mondo dello Swing.
Durante la tre giorni sono in cartellone dj set, scuola di danza, sfilata d’auto d’epoca, l’esibizione del gruppo ‘900 Swing Italiano e degli Swing Pics con tante novità ancora da scoprire.
Anche i negozianti saranno invitati a realizzare vetrine a tema, con l’invito, rivolto a tutti, di vestirsi con abbigliamento a tema.