Spray al peperoncino scatena il panico sul bus, paura per 30 studenti - Tuttoggi.info

Spray al peperoncino scatena il panico sul bus, paura per 30 studenti

Davide Baccarini

Spray al peperoncino scatena il panico sul bus, paura per 30 studenti

Gio, 14/12/2023 - 17:47

Condividi su:


L’autista è stato costretto a fermare il mezzo per far scendere i passeggeri infastiditi da bruciore ad occhi e gola (uno di loro è stato medicato dal 118) | E' stata sporta denuncia, saranno visionati i filmati della videosorveglianza interna per risalire al responsabile

Un autobus con 30 studenti, partito da Sansepolcro, è stato costretto a fermarsi dopo 20 minuti, nei pressi di Palazzo del Pero, a causa di uno spray urticante al peperoncino.

L’autista, intorno alle 14 di oggi (14 dicembre), è stato costretto a fermare il mezzo per far scendere tutti i giovani passeggeri in sicurezza, alcuni dei quali infastiditi fortemente dal bruciore agli occhi e alla gola e molto spaventati.

Sul posto sono stati chiamati anche carabinieri e 118, con i sanitari che hanno medicato sul posto un ragazzo particolarmente provato dagli effetti dello spray. Dopo alcuni minuti utili a garantire l’areazione, l’autobus ha poi proseguito il viaggio fino al capolinea di Arezzo, arrivando con circa 30 minuti di ritardo.

Il conducente di Autolinee Toscane, che ha rischiato non poco, ha sporto denuncia ai carabinieri. Ora saranno visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza a bordo, per risalire al responsabile dell’avventato gesto, che di fatto rischia il deferimento per interruzione di pubblico servizio.

“E’ un episodio molto pericoloso – ha commentato il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechellisoprattutto per le conseguenze che poteva avere. Per fortuna la prontezza del nostro autista, che desidero ringraziare, ha evitato che le ripercussioni potessero essere maggiori”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!