Spotted #escile, la sfida hot sul web contagia le studentesse di Perugia - Tuttoggi.info

Spotted #escile, la sfida hot sul web contagia le studentesse di Perugia

Davide Baccarini

Spotted #escile, la sfida hot sul web contagia le studentesse di Perugia

Seni e glutei in mostra in una discutibile gara tra Università
Ven, 22/01/2016 - 17:13

Condividi su:


Tutto è iniziato così, con un post sulla pagina Fb (non ufficiale) dell’Università di Perugia: “Ragazze le altre università si stanno sfidando. Cosa aspettate voi? Fate vedere che comanda il cuore dell’Italia. Le foto vi renderanno tutto più chiaro“. Discutibile o no, il fenomeno crescente dei lati B e dei generosi décolleté delle studentesse postati su Facebook ha contagiato anche l’Umbria. Nata negli atenei di oltreoceano e oltremanica, questa moda alquanto goliardica e “in linea” con gli standard della “generazione social” è sbarcata soprattutto nelle università milanesi, diventando in poco tempo una gara letteralmente “presa di petto”.

Il gioco, sicuramente discutibile, consiste nel mettere in mostra, negli Spotted (le bacheche delle pagine universitarie di Facebook), gli scatti sexy delle parti più procaci del corpo delle studentesse, scrivendoci sopra spot promozionali o hashtag riguardanti il proprio ateneo. La sfida hot, da pochi giorni, è cominciata anche sullo Spotted UNIPG, dove sono apparse ben due foto: una con due décolleté molto abbondanti con su la scritta #UNIPG, le cui lettere sono minuziosamente distribuite su ogni seno; un’altra con un lato B da copertina, anch’esso “marchiato” con la dicitura UNIPG, seguita da un cuore.

Ovviamente il popolo social si spacca e ai commenti più divertenti e ironici a suon dell’ormai inflazionato #Escile, si alternano quelli più scandalizzati e amareggiati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!