Sport nei Parchi, 24mila euro per le associazioni di Terni

Sport nei Parchi, 24mila euro per le associazioni di Terni

Marco Menta

Sport nei Parchi, 24mila euro per le associazioni di Terni

Mar, 17/05/2022 - 12:18

Condividi su:


Sport nei Parchi: un finanziamento alle ASD/SSD di Terni per l’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute”.

Sport nei Parchi: prorogato al 30 maggio il termine ultimo per aderire al progetto.

Sport nei Parchi prevede un finanziamento alle ASD/SSD individuate tramite l’avviso pubblico, per l’organizzazione di giornate a tema, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi sociali; razzismo, violenza sulle donne, bullismo e omofobia sono alcuni esempi. L’iniziativa, tuttavia, mirerebbe anche ai corretti stili di vita, grazie alla collaborazione con soggetti e istituzioni del territorio, come enti ospedalieri, università, esperti scientifici.

Le attività previste dall’avviso dovranno svolgersi, a Campitello, nel Parco di via delle Palme, nell’ambito di “Urban sport activity e weekend”. Il contributo complessivo erogato a favore delle ASD/ASD è di 24.000 euro; saranno selezionate un minimo di tre ASD/SSD fino a un massimo sei ASD/SSD.

A promuovere il progetto Sport e Salute S.p.A. e ANCI. E’ realizzato con la collaborazione del Comune di Terni, di Sport e Salute delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva, congiuntamente gli Organismi Sportivi.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!