Sport in lutto, è morto Elio Grassi | Il ricordo degli allenatori umbri

Sport in lutto, è morto Elio Grassi | Il ricordo degli allenatori umbri

Redazione

Sport in lutto, è morto Elio Grassi | Il ricordo degli allenatori umbri

Dom, 08/11/2020 - 17:46

Condividi su:


Lutto nel mondo sportivo per la morte all’età di 88 anni di Elio Grassi, giocatore prima e allenatore poi del Perugia in Serie B, nella stagione ’72-’73 e alla guida di tante formazioni umbre dilettantistiche.

L’Ac Perugia Calcio e la Commissione del Museo Ac Perugia calcio, nel ricordarlo, esprimono le condoglianze alla famiglia.

Questo il toccante messaggio con cui è stato ricordato dall’Aic Umbria: “Il Gruppo Regionale Umbria dell ‘Associazione Allenatori di Calcio si stringe attorno alla famiglia Grassi e al nostro Consigliere Paolo per la scomparsa del papà: il grande Mister Elio. Il Mister, dopo aver allenato a livello giovanile nel Grifo Perugia, nell’anno della fusione con il Perugia passò ad allenare nel settore giovanile di quest’ultima società, per poi guidare negli anni seguenti il Foligno in Serie D e gli Allievi della Nestor Marsciano, con cui nel 1970 vinse un titolo regionale. L’anno seguente guidò l’Angelana in Serie D, per poi passare alla guida della squadra Primavera del Perugia; nella stagione 1972-1973 allenò, poi, la prima squadra del Perugia in Serie B, evitando la retrocessione in Serie C grazie alla vittoria esterna per 1-0 contro il Catanzaro del 10 giugno 1973. In seguito ha allenato per alcuni anni nel settore giovanile della società biancorossa e nei settori giovanili di altre società dilettantistiche umbre, oltre che per una stagione nella prima squadra della Nestor Marsciano, con cui ha conquistato un secondo posto in Prima Categoria. Un Maestro per tanti ragazzi“.

Dalla redazione di Tuttoggi.info sentite condoglianze alla famiglia, ai figli Paolo e Misa, collega giornalista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!