Sport dilettantistico, contributo regionale a 2.260 minori - Tuttoggi.info

Sport dilettantistico, contributo regionale a 2.260 minori

Redazione

Sport dilettantistico, contributo regionale a 2.260 minori

Gio, 30/12/2021 - 15:32

Condividi su:


Sostegno della Regione Umbria allo sport dilettantistico ed alle famiglie, oltre 440 società e associazioni sportive coinvolte

Saranno 2.260 i minori che beneficeranno del contributo della Regione Umbria per lo sport dilettantistico.

Si è infatti chiuso questa mattina (30 dicembre) il bando regionale per la concessione alle famiglie umbre di contributi a fondo perduto a sostegno totale o parziale dei costi per l’attività sportiva dilettantistica.

Sono 1.650 le domande pervenute da parte delle famiglie, in alcuni casi relative a più figli, per un totale dunque di 2.260 bambini e ragazzi raggiunti. I numeri del bando per lo sport dilettantistico sono resi noti dall’assessore regionale Paola Agabiti e dal presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza.

La Regione sostiene le imprese culturali
L’assessore regionale Paola Agabiti

 “Con questo bando – sottolinea l’Assessore Agabiti – insieme al CONI abbiamo voluto favorire le opportunità di aggregazione e socializzazione di bambini e ragazzi in una fase particolare, in seguito alle limitazioni imposte per lungo tempo dalla pandemia. I numeri della partecipazione dimostrano che l’obiettivo è stato raggiunto. Bando che sicuramente riproporremo anche nei prossimi anni perché lo sport è centrale nella crescita, nell’educazione, nella formazione dei nostri ragazzi”.

“Siamo felici – afferma il Presidente del Coni Umbria Ignozza – che tale bando abbia raggiunto un numero così elevato di ragazzi e veda oltre 440 società e associazioni sportive coinvolte. Ho sempre creduto in questa iniziativa che favorisce la pratica e la diffusione dello sport nelle nuove generazioni e ringrazio la Regione per la sensibilità dimostrata verso questo mondo”.

(nella foto Ignozza con la presidente della Regione, Tesei)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!