SpoletoNorcia Gravel, un successo la prima edizione con il maltempo che risparmia i bikers - Tuttoggi.info

SpoletoNorcia Gravel, un successo la prima edizione con il maltempo che risparmia i bikers

Redazione

SpoletoNorcia Gravel, un successo la prima edizione con il maltempo che risparmia i bikers

La SpoletoNorcia in MTB esprime la più grande soddisfazione per lo svolgimento della kermesse sportiva con quasi 200 iscritti
Dom, 14/04/2019 - 13:00

Condividi su:


Il Comitato Organizzatore de La SpoletoNorcia in MTB esprime la più grande soddisfazione per lo svolgimento della prima edizione de La SpoletoNorcia Gravel.

I quasi duecento bikers alla partenza hanno già dato un peso importante ad una manifestazione che, al suo esordio assoluto, magari, avrebbe potuto avere una risposta non adeguata.

Oltre al numero dei partecipanti non si può non prendere atto dei feedback positivi che circolano sui social, già dalle primissime ore successive al rientro a Scheggino dei ciclisti. E, nel merito, un ruolo fondamentale l’ha avuto sicuramente il territorio ed i vari tracciati, definiti da qualcuno come “Luna Park del Gravel”, cosa ben provata dai dossier fotografici che scorrono sulle pagine Facebook.

Da sottolineare anche l’abbinamento con quanto di buono riescono ad offrire queste terre dal punto di vista enogastronomico; così anche chi è arrivato così tardi da trovare le docce in fase di smontaggio, si è potuto consolare con “un panino con la porchetta e birra artigianale”.

E allora meritatissima è stata la fortuna che si è manifestata, con un maltempo solo minacciato, ma con la pioggia che ha risparmiato i volenterosi interpreti di questa disciplina, su cui si è pronti a scommettere anche per il futuro, visto lo splendido modo con cui si sposa con un ambiente come il nostro.

Insomma un esperimento azzeccato, in cui ha contato la sinergia con altri eventi (nello specifico Diamante Nero), ma anche la partecipazione di tutto quello che è il tessuto economico e sociale dei luoghi di partenza, con in testa il comune di Scheggino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!