Una bellissima cornice di pubblico ha contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa di beneficienza della Cooperativa Il Cerchio in collaborazione con la Cooperativa Immaginazione e l’Associazione Miloud denominata “Per un Sociale a più Voci”.
Oltre cento persone, tra cui anche amministratori del comune di Spoleto e di Campello sul Clitunno, hanno assistito al concerto dei Maestri: Oscar Mattioli al clavicembalo, Marco Ferruzzi al pianoforte e Valentina Piovano voce soprano, i quali hanno allietato i presenti con musiche di Bach e Carlo Ferrario. Finale a sorpresa con il debutto del giovane baritono Giovanni Spinazza che ha duettato con Valentina Piovano l’aria “Tace il labbro” dalla Vedova Allegra di Franz Lehar.
L’iniziativa ha aperto ufficialmente la raccolta fondi per l’anno 2016 che sarà finalizzata a sostenere attività specifiche per i bambini e ragazzi del polo di accoglienza per minori denominato “Uffa Sos”.
Tali attività daranno loro modo di avere un’opportunità di realizzazione personale, di crescita e partecipazione alla vita sociale consona e calibrata secondo le proprie attitudini e aspirazioni.
Un grazie particolare quindi ai Maestri Oscar Mattioli, Marco Ferruzzi e Valentina Piovano per la sensibilità dimostrata attraverso il loro contributo artistico e a tutti coloro che hanno partecipato al concerto che ha permesso di donare circa 1000 € alla comunità “Uffa Sos”.