Spoleto, soldout per le open class dell’Accademia Silvio D’Amico - Tuttoggi.info

Spoleto, soldout per le open class dell’Accademia Silvio D’Amico

Redazione

Spoleto, soldout per le open class dell’Accademia Silvio D’Amico

A Spoleto ottanta allievi provenienti dalle principali Accademie e scuole di recitazione europee ed internazionali
Ven, 31/07/2015 - 12:00

Condividi su:


Tutto esaurito per le open class dell’Accademia “Silvio d’Amico” a Spoleto. Circa ottanta allievi provenienti dalle principali Accademie e scuole di recitazione internazionali saranno protagonisti nella città del Festival delle open class che l’Accademia D’arte Drammatica “Silvio d’Amico” farà svolgere per la prima a Spoleto.

Le open class sono sessioni, aperte al pubblico, di quattro laboratori teatrali cui partecipano quattro gruppi misti di allievi di nazionalità diverse; i laboratori hanno luogo in quattro spazi distinti e contestualmente negli stessi orari.

Si tratta di un’occasione preziosa per vivere “dal di dentro” l’esperienza attoriale e drammaturgica e per partecipare ad un evento che vede coinvolti giovani attori delle principali Accademie e scuole di recitazione (Parigi, Strasburgo, Madrid, Cordoba, Budapest, Vilnius, Varsavia, Breslavia, Cracovia, Monaco, Glasgow, Seoul) guidati da registi, maestri e pedagoghi di fama internazionale.

Il programma delle Open class è il seguente: venerdì 31 luglio al Teatrino delle Sei “Luca Ronconi” alle ore 19.30 è in programma “Physical Theatre: Good People” condotto da Francesco Manetti e Monica Vannucchi. Sabato 1 agosto, tutti al Centro Monumentale di San Nicolò, alle ore 11 “Clownerie: the art of the actor clown” condotto da Vladimir Olshanky e Yury Olshansky, alle 16 Shakespeare: Hamlet” condotto da Stuart Seide e alle ore 18 “Commedia dell’arte: tecnique” condotto da Lorenzo Salveti e Michele Monetta.

Per la prima volta il Campus Estivo internazionale della Accademia D’arte Drammatica “Silvio d’Amico” si svolgerà a Spoleto grazie ad un accordo tra l’Assessore alla cultura del Comune di Spoleto, lo scenografo premio Oscar Gianni Quaranta e il Direttore dell’Accademia Nazionale “Silvio d’Amico” Lorenzo Salveti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!