Spoleto, ritrovamenti romani: occorrono 40mila euro - Tuttoggi.info

Spoleto, ritrovamenti romani: occorrono 40mila euro

Redazione

Spoleto, ritrovamenti romani: occorrono 40mila euro

Lun, 03/02/2014 - 21:53

Condividi su:


Dopo la riunione tenutasi a Palazzo della Genga il 24 gennaio scorso, questa mattina è stato effettuato un nuovo sopralluogo per verificare preliminarmente le varie ipotesi progettuali su cui sta lavorando la Direzione PIT del Comune di Spoleto dopo i ritrovamenti di strutture di epoca romana tra piazza del Mercato e piazza Fratelli Bandiera.
Al momento l'ipotesi più accreditata prevede la perimetrazione dell'area dove sono stati rinvenuti i manufatti, con l'obiettivo di proteggere e lasciare a vista l'antica struttura legata al complesso del Foro Romano, garantendo anche gli spostamenti pedonali e veicolari da e per piazza Fratelli Bandiera. Ovviamente la decisione finale dovrà tener conto sia degli spazi disponibili e della tempistica rispetto ai lavori in corso, sia delle risorse necessarie. Proprio in relazione a quest'ultimo aspetto, l'amministrazione comunale ha già valutato l'opportunità di richiedere alla Regione Umbria un'integrazione dei fondi del PIR (Programma Urbano di Recupero) valutando tra i 30 e i 40 mila euro la cifra utile a valorizzare adeguatamente i ritrovamenti di epoca romana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!